IDEE E PROGRAMMI PER L'AGRICOLTURA CHE CAMBIA

AGRICON

E' un innovativo concime 100% organico con aminoacidi vegetali lvogiri e peptidi. AMINOVIS viene rapidamente assorbito dalle foglie e traslocato nei tessuti vegetali: in poche ore è in grado di svolgere la sua funzione nella pianta. Aumenta la produzione e migliora la qualità dei frutti. favoriche lo sviluppo della pianta e la sostiene nelle fasi più delicate (crescita, formazione e ingrassamento dei frutti, ecc).  
E' un concime a base di microelementi ed estratti vegetali contenente sostanze naturali biologicamnete attive(aminoacidi vegetali, vitamine, enzimi, ....)Esse agiscono direttamente e in modo equilibrato sulle principali vie metaboliche della pianta come precursori  di composti chiave, regolano il trasporto delle sostanze nutritive, potenziano il processo fotosintetico, nonchè la distribuzione e l'accumulo ottimale degli zuccheri nei vari organi. FITOVIS migliora l'allegazione e aumenta la qualità dei frutti. FITOVIS favorisce la crescita e lo sviluppo vegetale, aumenta la resistenza della pianta alle condizioni climatiche avverse e alle malatte.

MIRAGE è un unoculo di funghi micorrizici contentente Glomus spp. e Trihoderma atroviride. La presenza di questi 2 funghi esercita 2 azioni positive: 

  • migliora lo sviluppo
  • aumenta la resistenza delle piante agli attacchi di funghi patogeni (es. Fusarium spp, Rhizoctonia spp, Verticillium spp, Botrytis spp, ecc.) mediante predazione diretta e produzione di sostanze repellenti.

KVIS ENERGY e' un concime liquido ideale per prevenire e curare le carenze di Rame in modo veloce ed efficace. La sua innovativa formulazione è arricchita con aminoacidi 100% vegetali per migliorare l'azione nutritiva ed antistress. Il Rame(9%) è abbinato alla presenza dell'acido gluconico che è un agente chelante naturale, non fotodegradabile e stabile anche in ambiente alcalino.

E' un concime stimolatore dell'attività enzimatica vegetale, a base di estratti vegetali di piante tropicali. ENDOVIS apporta alle piante gli elementi chimici e le sostanze necessarie per elevare l0attività enzimatica vegetale, stimolando i meccanismi fisiologici di autodifesa nei confronti di funghi patogeni. Con ENDOVIS si ha una induzione di resistenza preventiva nei confronti di funghi e una azione antivirale.