Cosa sono?
I Metalosate sono progettati per prevenire o correggere carenze nutrizionali che possono limitare la crescita delle colture e le rese . I Metalosate sono dei prodotti minerali chelati, ideati e brevettati dai Laboratori Albion (USA),specificamente designati per applicazioni fogliari. Essi sono unici perché il minerale contenuto all’interno della molecola è chelato(legato) con aminoacidi. Poiché gli aminoacidi costituiscono i mattoni perla costruzione delle proteine e queste sono presenti in tutti gli organismi viventi, i prodotti Metalosate, come le proteine, sono molecole naturali e perciò non tossiche per le piante.
Perchè usarli? - risolvono rapidamente stati carenziali e sub-carenziali di specifici elementi nutritivi - sono chelati naturali, non hanno alcun effetto tossico sull'uomo e sull'ambiente - sono prodotti di elevata qualità e purezza - migliorano la qualità delle produzioni e la loro conservabilità - diminuiscono le richieste delle culture in N-P-K - aumentano la resistenza delle piante alle malattie - anticipano la maturazione e l'epoca di raccolta delle colture
|
|
Come si usano?
I Metalosate possono essere inclusi nel programma di irrorazione di qualsiasi tipo di coltura. Sono miscibili con la maggior parte dei prodotti chimici oggi in commercio. Tutti i Metalosate sono liquidi facili da dosare e da utilizzare. Poiché sono stati formulati con molecole altamente solubili, non danno problemi di deposito, né di otturazione a schermi ed ugelli. Non sono abrasivi e non causano usura alle attrezzature. Sono disponibili in taniche da 5 litri e in bottiglie da 1 litro.